, ,

Agostinelli: “Vincere 5-0 non è mai scontato. Veretout grande acquisto”

Andrea Agostinelli, ex calciatore, allenatore e commentatore televisivo, è intervenuto nel corso del Radio Viola odierno. Queste le sue parole sulle vicende viola:

Sulla partita:“A me non piace passare da momenti di disperazione a trionfalismi. La partita di ieri è stata una partita straordinaria, perché vincere 5-0 non è facile e ci sono i meriti della Fiorentina. L’inserimento di Therau è stato molto importante, che ha dato spessore e qualità. L’importante è capire quali sono gli obiettivi di questa squadra.”

Sui singoli:”I 3+1 davanti sono giocatori con i quali si può puntare ad arrivare in Europa League. Adesso bisgnerà vedere come giocherà la Fiorentina nelle prossime partite. Complimenti a Pioli, che è andato a scoprire Veretout, che valuto un giocatore molto interessante. E’ un giocatore tutto fare, ha qualità ma riesce anche a fare molto bene la fase difensiva.”

Su un paragone della squadra col Torino:” Bisogna avere un po’ di pazienza, anche perché la Fiorentina ha l’età media più bassa del campionato. Conosco Pioli e il suo staff, ed hanno lavorato sempre bene. Ripeto, un 5-0 in serie A non è mai scontato. Ho visto una squadra affamata e che voleva la vittoria a tutti i costi, per ora c’è da prendere questo e vedere cosa succederà nelle prossime giornate.”

Su Pezzella e Astori:“Astori già lo conoscevamo. Pezzella è un buon acquisto, ha tenuto molto bene Pazzini, nella storia della Fiorentina ci sono stati tanti difensori importanti e penso che lui possa ricalcare questa storia.”

 

Lascia un commento