,

Casci-nic: il pic-nic alle Cascine sabato 23 settembre

Una giornata all’insegna dello svago e del benessere per riscoprire il polmone verde di Firenze e sostenere l’Istituto degli Innocenti.

A cura dell’Associazione culturale PopUp, Casci-nic è un pic-nic che si terrà dalle ore 10:30 alle ore 17:30 di sabato 23 settembre presso l’Anfiteatro delle Cascine e il Prato delle Cornacchie, accuratamente allestiti per l’occasione con tovaglie e cuscini. Definirlo solo un pic-nic, però, sarebbe riduttivo: si tratta di una giornata pensata e realizzata per far divertire tutti i partecipanti, grandi e piccini, con spettacoli, musica e tante risate.

Ospiti dell’evento saranno il simpaticissimo Lorenzo Baglioni, il cantautore fiorentino Beppe Dati, che proporrà alcuni dei suoi successi sanremesi con la sua Band, l’Electric Folk Band con i suoi moderni stornelli toscani e Jamiro Ferrati, il comico dodicenne dell’ultima edizione di Italia’s Got Talent. In mezzo a tutta questa musica non potevamo certo mancare noi a tenervi compagnia con RDF 102e7, Radio Mitology e Lady Radio. Ad allietare la giornata ci saranno, inoltre, spettacoli di ballerini di tango e pattinatori.

Parole chiave, dunque, divertimento e benessere, ma anche solidarietà: la giornata è volta a sostegno dei bambini dell’Istituto degli Innocenti. Il ricavato dalla vendita dei cestini per il pic-nic, infatti, verrà devoluto alla Fondazione dell’Istituto. I cestini saranno acquistabili direttamente sul luogo sabato 23, oppure potete già prenotarli al link http://goo.gl/GyXSNj.

Sono disponibili quattro varianti: classico, vegetariano, per bimbi e per celiaci. Acquistandolo si avrà diritto ad accedere all’Anfiteatro dalle ore 12:30 per assistere al Casci-nic Music Show, che inizierà alle 13:00.

Ad ogni modo, anche chi non acquisterà il cestino potrà comunque partecipare al pic-nic all’esterno dell’Anfiteatro portandosi il pranzo da casa e prendere parte alle numerose attività disseminate in tutto il Prato delle Cornacchie. Saranno allestite quattro zone: la Zona Benessere dedicata a meditazione, riflessologia, Shiatsu e Yoga; la Zona Sport che presenterà le attività più varie, fra cui Nordic Walking, Skate, Football Americano e calcio per bimbi; la Zona Bimbi, interamente dedicata ai più piccoli per farli divertire con laboratori ecologici, teatro immagini e attività manuali; la Zona Tradizioni fiorentine che presenterà, fra le altre, la Giostra Equestre delle Cornacchie. In più, saranno organizzate visite guidate nel parco, calcio balilla e tanti laboratori rivolti anche ai bambini accompagnati.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito www.casci-nic-it e la pagina Facebook CASCi-NiC.

Lascia un commento