,

XV edizione Corri la Vita domenica 24 settembre

Torna a colorare la città la bella manifestazione a supporto della lotta al tumore al seno.

Quando: domenica 24 settembre 2017, ore 9.00

Dove: Parco delle Cascine

Madrina dell’evento: Mara Venier

Starter della corsa: Niccolò Campriani

Numerosi ospiti attesi sul palco, tra cui la Squadra di calcio femminile Fiorentina Women e la band Street Clerks.

Novità di questa XV edizione il percorso con partenza e arrivo in Piazza Vittorio Veneto – Parco delle Cascine.

Attenzione: solo chi avrà il pettorale potrà partecipare alla manifestazione

Sarà il campione olimpico Niccolò Campriani, vincitore di tre medaglie d’oro e una d’argento nel tiro a segno alle Olimpiadi di Rio de Janeiro 2016, a dare il via alla XV edizione di CORRI LA VITA, insieme alla Presidente della Associazione CORRI LA VITA Onlus Bona Frescobaldi. Madrina dell’evento sarà Mara Vernier, che salirà sul palco insieme ad Eva Edili di Lady Radio/RDF 102e7 per presentare i numerosi ospiti e le esibizioni che intratterranno il pubblico durante la corsa, in attesa delle premiazioni. 

Sono attesi, fra gli altri, gli Street Clerks, nota band fiorentina, e le atlete della squadra di calcio femminile Fiorentina Women, che hanno vinto l’ultimo campionato di Serie A femminile e la Coppa Italia 2017. 

Ritrovo ore 9.00 per tutti i partecipanti in Piazza Vittorio Veneto, presso il Parco delle Cascine e poi via alla corsa non competitiva di 11 km e alla passeggiata di 5,5 km alle ore 9.30. Grazie alla collaborazione LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, sezione di Firenze, e Firenze Marathon, entrambi i percorsi si snoderanno fra alcuni dei più bei luoghi della città permettendo ai partecipanti di scoprire – o riscoprire – Firenze: i lungarni, il centro storico, le colline che la circondano. Ci saranno, inoltre, visite guidate gratuite a giardini, palazzi, mostre e Chiese, molti aperti al pubblico per l’occasione, a cura della Associazione Città Nascosta. In particolare nel pomeriggio, dalle 14 alle 18, indossando la maglia ufficiale di CORRI LA VITA 2017 – o mostrando il pettorale o il regolare certificato di iscrizione – sarà possibile visitare gratuitamente numerosi musei cittadini, tra cui Palazzo Strozzi, il Forte Belvedere, il nuovo percorso museale di Santo Spirito, il Museo di Palazzo Vecchio, Palazzo Medici Riccardi, il Museo Ferragamo, l’Orto Botanico, il Museo di Storia Naturale – sezione Paleontologia, Palazzo Strozzi Sacrati , il Museo Casa Rodolfo Siviero (apertura dalle 15.30 alle 16.30).

Per garantire il sereno svolgimento della manifestazione, saranno applicate alcune modifiche alla circolazione che non ostacoleranno in alcun modo la regolarità dei trasporti pubblici e dei servizi per i cittadini: tutti i dettagli e gli aggiornamenti verranno comunicati tempestivamente sul sito www.corrilavita.it e sui canali social.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino a venerdì 22 settembre nei vari luoghi preposti in città (tutte le informazioni sul sito ufficiale), oppure direttamente online entro giovedì 21 settembre, con un contributo minimo di 10 euro. Grande novità di quest’anno è la possibilità, per chi non potrà essere presente, di ricevere a casa la maglia ufficiale dell’evento senza spese di spedizione, a fronte di una donazione minima di 10 euro.

Come ogni anno i fondi raccolti da Associazione CORRI LA VITA Onlus – più di 4.500.000 euro dal 2003 ad oggi – saranno destinati a varie iniziative specializzate nella cura, nell’assistenza e nella riabilitazione psico-fisica di donne malate di tumore al seno.

Di seguito la Photo Gallery dei Testimonial per il 2017:

Lascia un commento