, ,

Torricelli: “Stupito dalla crescita viola: Pioli è l’uomo che serviva al nuovo ciclo viola”

Moreno Torricelli, ex viola, ha parlato ai microfoni Radio Viola su Lady Radio:

“Il campionato si ferma in un periodo in cui la Fiorentina si è dimostrata cresciuta, una squadra comunque giovane che è migliorata costantemente”.

Crescita viola? La Fiorentina ha dimostrato personalità, mi ha stupito: Pioli sta facendo un ottimo lavoro, è l’allenatore giusto per la rinascita viola; serviva proprio un allenatore come lui, poche chiacchiere e tanto lavoro”

Chi serve alla Fiorentina? Forse serve un giocatore con tanta personalità non solo in campo ma anche nello spogliatoio, dunque un calciatore di esperienza con grandi motivazioni”

Difesa viola? E’ ovvio che tutte le squadre che vogliono fare qualcosa di importante devono avere una solidità difensiva importante: l’aspetto della fase di non possesso è determinante, ci vuole che tutti i giocatori siano pronti a sacrificarsi quando si difende e non si ha la palla”.

Interpreti difensivi? Non solo la Fiorentina ha carenze sugli esterni… Mi sembra che anche lì il lavoro stia dando i suoi frutti: bisogna dire che in generale in quel ruolo c’è un po’ di moria nel panorama calcistico italiano”

Lascia un commento