, ,

(VIDEO) Pioli: “In porta Lafont. Serve più concretezza. Turn over? Decido domattina”

Le parole del tecnico viola in sala stampa

Il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli ha parlato così in sala stampa alla vigilia della gara casalinga contro la Spal.
“La questione del calendario delle partite? La società non c’entra nulla, io con i vertiti parlo tutti i giorni. Ci è stato messo un turno infrasettimanale ed era giusto che giocassimo di sera con la Spal.
Domani dobbiamo cercare di giocare meglio degli avversari per avere più possibilità di vincere. Dobbiamo avere più concretezza.
Per una questione tattica e per solo un quarto d’ora non abbiamo fatto bene a Genova. Fino a quel momento  la Samp non ci aveva dato problemi in termini di conclusioni. Poi la squadra ha reagito. Fisicamente stiamo bene anche se ci vorrà qualche gara per raggiungere il top della condizione.
Turn over? Domattina farò tutte le valutazioni, Potrei effettuare qualche cambio, così come potrei confermare la squadra di Genova.
Spal? Stanno facendo molto bene ed ha meritato di vincere le 3 partite. Hanno inserito quest’anno giocatori di livello ed è una squadra in crescita. L’anno scorso a Firenze contro di loro creammo molte occasioni. In difesa è una formazione attenta che chiude bene gli spazi.
Dragowski? Ha ottime qualità e si è fatto trovare pronto nel momento del bisogno. Domani giocherà Lafont perché sta bene, ma del polacco sono molto contento.
Il lavoro della difesa e le alternative? Stanno bene e sono pronti. Valuterò la condizione fisica e di recupero. A ieri non ho avuto segnali di affaticamento, ma devo valutare.
Mirallas? Dal punto di vista tecnico può anche giocare meglio. Ha lavorato bene e recuperato bene.
Il tempo effettivo? E’ un mio cavallo di battaglia, il tempo effettivo risolverebbe tante situazioni così si eviterebbero perdite di tempo e meline da parte degli avversari. Partite di 40-50 minuti non sono uno spettacolo e lo spettacolo andrebbe tutelato.
Pjaca? Sta crescendo, sta bene ed è anche uno di quelli che ha giocato meno. Deciderò tutto domattina.

Mister Pioli alla vigilia di Fiorentina – Spal ��

Mister Pioli alla vigilia di Fiorentina – Spal 🎙🎥http://goo.gl/EbSpta#NoiSiamoFirenze#InsiemeSiamoPiùForti#FiorentinaSpal

Publiée par ACF Fiorentina sur Vendredi 21 septembre 2018