, , ,

Bologna-Fiorentina, Carboni: “Ci servono punti. Mi piacerebbe lottare per obiettivi più alti”

Il cantautore bolognese oggi a Lady Radio

Luca Carboni, amico di Lady Radio e grande tifoso del Bologna, è intervenuto oggi a Radio Viola per parlare di Bologna-Fiorentina di domenica.
“Il Bologna di quest’anno è una squadra che si deve salvare. Siamo partiti non benissimo. A noi servono punti. La Fiorentina in classifica è messa un po’ meglio, speriamo che ci conceda un po’ di punti (ride, NdR).
Pioli è stato anche qua da noi, è un allenatore che ho conosciuto personalmente ed una bravissima persona. Ho sentito che a Firenze c’è un clima non propriamente felice per dei risultati che non sono arrivati. Speriamo che domenica vinca il migliore.
Cosa vorrei? Avendo un presidente che ha tanta disponibilità economica, uno dei più ricchi del Nord America, non vorrei continuare in futuro a lottare per la salvezza. Mi piacerebbe un campionato dove si può sognare qualche obiettivo più alto.
Ho un bel ricordo della tappa del mio Sputnik tour a Firenze. E’ stata una bella serata, perché ho tanti amici che sono venuti a sentirmi. Sono molto legato a Firenze e all’Obihall. Progetti per il futuro? E’ stato così bello questo tour che riprenderemo ad anno nuovo con lo ‘Sputnik’, toccando le città in cui ancora non eravamo andati in questa prima parte. Riprenderò a suonare da Udine il prossimo 7 marzo e faremo un altro mese di concerti nei teatri.”