, ,

Natali: “Europa League? 6-7 squadre più attrezzate dei viola. Pioli non va messo in discussione”

L’ex difensore della Fiorentina ai microfoni di Radio Viola

L’ex difensore viola Cesare Natali è intervenuto oggi su Lady Radio per parlare di Fiorentina.
“La gara col Frosinone poteva segnare un rilancio ed invece non è andata così. Comunque la squadra è giovane e gli alti e bassi ci stanno.
A Firenze si fanno spesso discorsi legati alle aspettative della piazza. I viola sono un’ottima squadra, ben allenata da Pioli.
Potenzialmente la formazione è forte e va aspettata. Vanno messi in preventivo questi periodi No. Alla lunga credo che si possa assestare a ridosso dell’Europa League. L’Europa sarebbe una ciliegina sulla torta, ma 6-7 squadre sono più attrezzate della Fiorentina.
Non è facile trasmettere ai ragazzi e allenarli nel breve periodo sugli aspetti mentali, il senso del pericolo, il voler difendere il risultato a tutti i costi. Fanno parte di un lavoro mentale, di squadra e di un processo di crescita nel tempo.
Episodi come quelli di Frosinone ti penalizzano nel risultato, nell’umore della piazza, nella classifica. Le critiche però le considero fuori luogo.
Pioli? Il tecnico viola ha ottime qualità nella gestione del gruppo e nei rapporti, per cui sarei molto prudente nell’addossargli delle responsabilità. Penso invece che sia l’ultimo da mettere in discussione, poi se a Firenze vi aspettate una squadra da quarto posto, questo è un altro discorso.”