, ,

Pea: ” Sassuolo-Fiorentina partita interessante. Pioli saprà come risollevare la Fiorentina”

Fulvio Pea, ex allenatore del Sassuolo e attualmente responsabile delle giovanili del Livorno, ha parlato ai microfoni di Radio Viola in onda su Lady Radio:

Sassuolo-Fiorentina? Sarà una partita molto interessante, sicuramente entrambe le squadre hanno molti giovani che si stanno mettendo in mostra: sarà certamente una partita bella da vedere”.

Momento no per la Fiorentina? 5 pareggi e 2 sconfitte, ma la Fiorentina non ha mai demeritato. La Viola ha un grande allenatore, un uomo saggio e di esperienza: credo che possa riuscire a migliorare la situazione grazie alle sue doti”.

“Solo Pioli sa come posizionare meglio i suoi giocatori: Simeone ha grandi doti, sta facendo molto bene come prestazioni, si dà sicuramente da fare. Come risultati, invece, sta rendendo certamente meno”

De Zerbi? E’ difficile attualmente decifrare il futuro di un allenatore: è un mister comunque che propone un calcio propositivo e sopratutto nuovo; al Sassuolo c’è la possibilità per poter proporre un gioco del genere”.

“Firenze è una città importante anche per la Nazionale, la Fiorentina ha molti giovani interessanti, come ovviamente Chiesa e Biraghi”.

“L’importante per la Fiorentina è riuscire a essere continua nelle prestazioni, credo che comunque possa risalire nelle zone europee che le competono: credo che i numeri attualmente non siano così negativi in termini di classifica”.