, ,

Galli: “Muriel e Simeone giocheranno insieme. Cholito prima punta”

L’intervento di Giovanni Galli oggi nel Radio Viola.

Giovanni Galli è intervenuto oggi all’interno di Radio Viola per parlare della vittoria di ieri in Coppa Italia a Torino della Fiorentina e soprattutto di Simeone e Muriel:”Pioli è stato bravo nella gestione di Muriel e Simeone. Prima del match ero preoccupato della scelta che aveva fatto, ma poi è stata quella giusta. Simeone infatti è entrato bene nella ripresa. E’ stato stimolato nella maniera giusta. Ha capito il momento, ha la fiducia dell’allenatore e della squadra ed è entrato bene nella ripresa. Muriel invece l’ho visto un po’ troppo macchinoso.
Sul tiro del Cholito poco prima del primo gol di Chiesa? Lo dobbiamo supportare, speriamo che torni ad essere brillante e gioioso come lo scorso anno. Non diventerà mai Bati, non deve essere lui il termine di paragone.
Per il futuro credo che comunque vedremo Muriel e Simeone insieme. Nel primo tempo Mirallas, Muriel e Chiesa cambiavano spesso posizione perché hanno le caratteristiche per farlo. Alla fine credo che la Fiorentina giocherà con una prima punta, ovvero Simeone, e due mezze punte. Simeone rispetto a Muriel, Chiesa e Mirallas si muove senza palla. Muriel non attacca la profondità cercando di fare spazio ai compagni, Simeone sì. A lui bisogna riconoscergli i pregi e deve migliorare i difetti. Il Choilito è, per così dire, diventato bravo troppo presto…”