, ,

Pecci: “Muriel bel rinforzo. Domani gara equilibrata…”

Eraldo Pecci, grande ex di Fiorentina e Torino, è intervenuto oggi ai microfoni di Lady Radio nel corso di “Radio Viola” soffermandosi su Luis Muriel: “Il colombiano mi sta simpaticissimo e mi piace molto come giocatore. Fin da quando era giovanissimo ne apprezzo le doti tecniche e la velocità, tant’è che è stato accostato a Ronaldo il brasiliano. In passato forse era un po’ disordinato nelle abitudini di vita, ma adesso può essere maturato. Vediamo, se ha trovato un equilibrio può essere la soluzione al grande problema dei viola, ovvero quello del gol”.

Sulla compatibilità Muriel-Simeone: “L’argentino è un punto interrogativo da svelare. Lo scorso anno ha fatto bene, adesso deve confermarsi. Quando sapremo che giocatore è Simeone, vedremo se è compatibile con Muriel. Una cosa è certa: il colombiano è un gran bel rinforzo. Poi l’equilibrio in campo lo troverà Pioli”.

Sulla gara di domani in Coppa Italia contro il Torino: “Il Toro è una squadra molto quadrata, anche se la Fiorentina mi sembra un po’ meglio in difesa. Entrambe hanno gli stessi problemi davanti, quindi mi aspetto una gara molto equilibrata. Come sempre saranno gli episodi a decidere la sfida”.

Sulla stagione di Viola e Toro: “A mio parere sono le favorite per vincere il secondo campionato, cioè quello che porta in Europa League”.