, ,

Pioli: “Dobbiamo fare un girone di ritorno migliore dell’andata, su Muriel…”

Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, ha preso la parola in conferenza stampa dalle camere del Radisson Resort di Mellieha, residenza maltese del ritiro viola, per introdurre il triangolare di domani pomeriggio contro le due capoliste del campionato locale, Hibernians e Gzira: “Il sole fa bene ma non siamo in villeggiatura. Ringrazio per le strutture e l’organizzazione: campi perfetti, la location è ideale per allenarci bene. Ci aspettano impegni importanti in un girone di ritorno che ci dovrà vedere migliori rispetto all’andata. Il triangolare ci farà ritrovare ritmo e buttar via ruggine. Speriamo che anche i prossimi giorni siano positivi come i primi tre”.

Sulle strutture: “Sono di alto livello”.

Su Muriel: “L’ho trovato positivo ed entusiasta, è stato accolto bene. Fisicamente sta abbastanza bene, anche se viene da un momento di pausa. Mi sembra che stia bene. Domani sarà importante per lui e anche per gli altri. Sono contento che sia felice e che sia con noi. Prima o seconda punta per me non fa tanta differenza. Lui può stare sia con Simeone che da solo”.

Sul gruppo: “Il gruppo sta bene e sa che deve fare un girone di ritorno importante. Bene che si allenino così”.

Su Pjaca: “Non so di nessun incontro e non mi riguarda. Tatticamente non ha avuto difficoltà, si allena bene e credo ci possa dare una mano”.