, ,

Di Gennaro: “Fiorentina-Napoli partita intrigante. L’Atalanta in semifinale di Coppa Italia è un bello scoglio”

Antonio Di Gennaro, ex viola ed opinionista, ha parlato ai microfoni di Radio Viola in onda su Lady Radio:

Fiorentina-Atalanta di Coppa Italia? L’Atalanta è un bello scoglio, ma sicuramente meglio della Juventus”

Fiorentina-Napoli? E’ una partita che mi intriga: potrebbe essere una partita difficile per la Viola, ma allo stesso tempo di stimolo. La Fiorentina deve cercare di essere brava e attenta, per poter cercare di mettere in difficoltà il Napoli in ripartenza: deve cercare di giocare come nell’ultimo periodo, difficilmente potrà dettare gioco; dovrà cercare anche di essere in superiorità numerica a centrocampo. In difesa qualcosina mancherà, non ci sarà Milenkovic con Hugo in dubbio… Tatticamente dovrà essere bravo tecnicamente chi giocherà davanti alla difesa, che sia Edimilson o Dabo”.

Edimilson? Non mi aspettavo all’inizio dell’anno che potesse avere una crescita come sta avendo adesso. Fossi io poi farei giocare Gerson con Veretout sganciato come laterale di centrocampo”.

Muriel-Chiesa? Sono sempre la chiave per poter fare qualcosa di buono, possono rompere gli equilibri in ogni momento: sono delle schegge impazzite, sicuramente possono fare male. Dovranno essere bravi anche gli altri giocatori viola però, soprattutto per riuscire a fermare le manovre del Napoli che sa girare molto bene il pallone”.

Hamsik? Non dovrebbe esserci sabato da quello che ho capito, la cessione si è fermata, ma non la trattativa a quanto so”.