, ,

Valcareggi: “La Fiorentina è da sesto posto. Impossibile trattenere Chiesa. Vorrei …”

Furio Valcareggi è intervenuto così oggi in studio a Radio Viola riguardo ai temi di attualità di casa Fiorentina.

Furio Valcareggi è intervenuto così oggi in studio a Radio Viola riguardo ai temi di attualità di casa Fiorentina: “Pioli sa bene che se arriva decimo e non vince la Coppa Italia l’obiettivo posto a inizio stagione è fallito, dunque si mette in dubbio da solo. Chi prende un impegno e non raggiunge l’obiettivo è in discussione. Secondo me noi ce l’abbiamo una squadra da sesto posto. Con Muriel, il Cholito, Chiesa e Pezzella, giocatori che tutti vogliono sul mercato, abbiamo la possibilità, anzi, dobbiamo arrivare sesti. Tra Coppa Italia e sesto posto un obiettivo va raggiunto. Certo è che l’opportunità della Coppa Italia è più raggiungibile del sesto posto.
Sta all’allenatore ottenere il 95% delle prestazioni dei calciatori a disposizione..
Se Pjaca gioca male che c’entra la società? La colpa è sua all’80% e poi del mister. Quando arrivò Gomez ad esempio, nessuno si immaginava che non si esprimesse come aveva fatto in Germania. Di chi era la responsabilità? Non certo della società.
Come fai a tenere Chiesa, uno dei migliori al mondo? Ha delle lusinghe irrinunciabili, non è possibile. Come fai a dargli 10 milioni l’anno? Non lo puoi tenere. Se se ne andasse servirebbero 3 giocatori bravi di esperienza al suo posto. Vorrei soldi però, non contropartite tecniche…”