, ,

Contatti tra Lotti e il Qatar per l’acquisto della Fiorentina. Si tratta

Stanno provando a coinvolgere un fondo del Qatar nell’acquisto della Fiorentina. Un pezzo del vecchio Giglio magico da tempo si muove per chiudere grazie ai soldi arabi la stagione dei Della Valle a Firenze. Il primo tentativo non sarebbe però andate a buon fine, ma adesso ci sono nuove trattative e una nuova storia ancora tutta da raccontare. Così scrive La Repubblica.

CONTATTI. Già un anno fa i titolari del fondo avrebbero incontrato Marco Carrai, il manager amico di Matteo Renzi, oggi presidente di Toscana Aeroporti, che avrebbe presentato loro la possibilità di investire nella società viola. Più di recente si è mosso Luca Lotti, già ministro dello Sport e adesso parlamentare con il Pd. Avrebbe incontrato varie volte i qatarioti, anche forte dei contatti che ha ancora nel mondo dello sport grazie al ruolo istituzionale che ha ricoperto.Anche lui ha prospettato la possibilità di acquistare la Fiorentina dai Della Valle. Non risulta al momento che questa sorta di trattativa sia interrotta.

SBARCO IN ITALIA. La società viola sarebbe la prima nella lista degli arabi, che hanno intenzione di sbarcare nel mondo del calcio di serie A italiano. Le seconde scelte sarebbero il Milan e la Roma. Non è la prima volta che si parla di una possibile cessione della Fiorentina da parte dei fratelli Della Valle. Le delusioni degli ultimi tempi, il malumore dei tifosi, farebbero pensare a una cessione come uno scenario possibile. Forse anche per questo sia Carrai che Lotti hanno cercato di convincere i qatarioti a scegliere Firenze.