, ,

Vitale: “DDV cacciato dai fiorentini, Commisso porterà entusiasmo. DS? Marchetti del Cittadella”

L’intervento del direttore Pino Vitale all’interno di Radio Viola

Pino Vitale è intervenuto così oggi in Radio Vola per parlare del nuovo corso con Commisso al timone del club viola: “C’è grande entusiasmo. Dopo che DDV ha voluto sculacciare la gente nell’intervista dell’11 maggio è stato cacciato dalla città dai fiorentini. Questo è il verbo giusto. I fiorentini erano stanchi dei Della Valle e tutto ciò che farà Commisso sarà accolto con entusiasmo. Si affiderà a elementi competitivi. Ora dovrà affrontare il caso Chiesa, che non è facile. Di fronte ad offerte in squadre che giocano la Champions non sarà semplice, ma mai dire mai. Gli potrebbe proporre un contratto importante con la promessa di liberarlo tra un anno.
Montella? Aveva fatto bene nella prima avventura anni fa. Tornasse indietro forse non verrebbe di nuovo a Firenze. La proprietà ci dovrà parlare, avrà le idee chiare.
Il nuovo direttore? Avrei preso Sabatini, che però si è accasato. Tare e Carli sono occupati. Prenderei Marchetti del Cittadella, un giovane che negli ultimi 4-5 anni ha fatto bene.
Come la proprietà dovrà restare vicina alla squadra? Serve che chi comanda stia sul pezzo.
Come sfoltire la rosa? Andrebbe chiesto a chi c’è stato fino a questo momento come fare. Sono rientrati tanti giocatori. Vanno ceduti i mezzi calciatori e questo non è facile. Chi arriverà dovrà lavorare molto…”