, ,

Centro sportivo viola, Casini: “Scelta che ci riempie di gioia. Entro 1 anno i lavori”

Le parole del sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini a Radio Viola

Il sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini è intervenuto così ai microfoni di Radio Viola riguardo all’ufficialità della costruzione del centro sportivo della Fiorentina: “Per noi è una grande soddisfazione e rappresenta una grande occasione per il nostro territorio. E’ un’area di pregio, ma che da diversi anni versava in stato di abbandono ed a rischio degrado. La recuperiamo con il centro sportivo e con la sede viola. Per noi è una gioia avere qui la casa della Fiorentina. E’ stato molto piacevole e impegnativo lavorare con la famiglia Commisso e con Joe Barone. Tutto ciò riempie di gioia e di fiducia nel futuro della Fiorentina, ho visto personalmente la voglia di concretizzare, di farlo veloce, ma anche di farlo bene.
I lavori partiranno entro 12 mesi, qualcosa anche prima. Si tratta di circa 25 ettari totali, una porzione di territorio importante e questo permetterò di fare del centro sportivo uno dei più all’avanguardia che dovrebbe avere 10 campi.
In questi mesi la Fiorentina ha puntato molto anche su tanti valori che si legano allo sport: il tema dell’antirazzismo, dell’accessibilità e dell’integrazione, così come sul tema dell’ambiente che inseriranno nel progetto. La Fiorentina e il cda avranno lì la propria sede, fiore all’occhiello per la società e per Bagno a Ripoli.
Quando è arrivato il primo ok di qualche settimana fa dalla Regione non è stato secondario l’aspetto dei collegamenti. Il centro sportivo sorgerà infatti vicino al casello Firenze Sud dell’A1 e al futuro capolinea della tramvia”.