,

Cosa succede in città? Alimentazione, mercati spenti e 5G

Ecco, la mattinata di Lady Radio

Stamani a Lady Radio, con il professore Stefano Grifoni e con Cinzia, responsabile del ristorante Zocchi, abbiamo cercato di capire le abitudini e le preferenze a tavola degli italiani quando vanno a mangiare fuori. Le nostre scelte al ristorante sono corrette? E come sono cambiate nel corso degli anni? Per conoscere le risposte, rivedi e riascolta le parole dei nostri ospiti:

Il dottor Grifoni ha anche presentato l’iniziativa “amici del pronto soccorso”: una sfida canora a forte Belvedere alle 18:00,  che si terrà domenica 20 ottobre, per  raccogliere dei fondi per comprare dei macchinari per l’ospedale Careggi.

Abbiamo poi incontrato due ambulanti, Ilaria Paoli e Antonio Tito, che hanno lamentato la chiusura dell’impianto della luce, avvenuta a febbraio scorso, nel mercato storico di Scandicci, e dallo studio abbiamo cercato di capire la situazione con Alessio Pestelli Presidente di Assidea (Associazione degli Ambulanti). Lady Radio, inoltre, ha chiesto delle risposte all’assessore dello sviluppo economico del comune di Scandicci Andrea Franceschi. Rivedi la puntata:

La mattinata di Lady Radio è poi terminata con l’ascolto degli audio dei commercianti e dei residenti intorno alla zona del Franchi. Vi rinnoviamo l’invito a segnalarci le vostre idee, le vostre proposte e i vostri progetti per il futuro dello stadio.

Infine, Andrea Trapani ci ha parlato di un importante novità per la città di Firenze: l’arrivo del 5G di TIM, ricordiamo che per ora  la rete è attiva solo nei quartieri Novoli e Rifredi.

Scopri cosa ci ha detto a riguardo il nostro ospite: