, , ,

Lady Radio, cosa succede in città?

Il racconto della cronaca della mattinata

Numerosi appuntamenti e collegamenti nella mattinata di Lady Radio. La prima mezz’ora di cronaca si è aperta con il collegamento in diretta con Francesco Pini alla stazione Foster per il sopralluogo  per l’alta velocità del ministro delle infrastrutture Paola de Micheli, del sindaco Dario Nardella, del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e di Maurizio Gentile AD di Ferrovie dello Stato.

La mattinata poi è proseguita con il collegamento dalla fiera Didacta sul modo della scuola, in cui Samuele Biondi, dirigente ricerca dell’area tecnologica di INDIRE, in compagnia del nostro inviato Armando Colotta hanno visitato la classe del futuro. Tecnologie, attenzione agli studenti e comfort: queste le parole d’ordine della scuola del futuro! Scoprilo nella puntata di questa mattina.

 

 

La mattinata è proseguita poi con un collegamento dal club Itaca di Firenze, un centro diurno per il sostegno dei giovani con una storia di disagio psichico. In occasione della giornata mondiale per la salute mentale, l’associazione progetto Itaca Firenze scenderà nelle piazze della città per promuovere l’iniziativa “Tutti Matti per il riso”. A proposito di riso, in compagnia di Massimo Wang e insieme alla nutrizionista Valentina Guttadauro, Lady Radio ha voluto conoscere le proprietà di questo cereale!

 

Nell’ultima mezz’ora di cronaca abbiamo commentato le recentissime dichiarazioni di Dario Nardella sullo stadio, a margine del sopralluogo alla stazione Foster per l’alta velocità.

Per scoprire cosa ha detto il sindaco Dario Nardella, rivedi e riascolta la puntata: