,

Vorrei ma non POS, Legnaia, balbuzie…e tanto altro

Ecco la mattina di Lady Radio

La mattina ha l’oro in bocca e a  Lady Radio si parla ancora di soldi! Abbiamo cercato di approfondire ancora di più il tema, attraverso un confronto fra Alessandro Sorani, presidente Confartigianato Firenze, e Giacomo Martelli, presidente di Acli Toscana, sui pagamenti in contanti e POS. Sarà così facile abbandonare il contante? E quali sono i vantaggi delle carte di credito?

Abbiamo poi sentito Andrea Franceschi, assessore allo sviluppo economico, sulla situazione della cooperativa Legnaia. Secondo recenti indiscrezioni, il consiglio di amministrazione della storica cooperativa agricola si sarebbe espresso sulla liquidazione della cooperativa, per far fronte a 700 mila euro di perdite. Riascolta le sue parole:

 

E poi, ancora stadio, con le dichiarazioni di Michele Pierguidi, presidente del quartiere 2, contrario allo spostamento del Franchi:

La mattina è continuata con le notizie e con il nostro nuovo sondaggio: la chiusura dell’impianto sportivo porterà uno svantaggio o un vantaggio al quartiere di Campo di Marte? Fateci sapere la vostra!

Negli studi di Lady Radio abbiamo poi ospitato Tiziana Trevisan, la direttrice di Florence Creativity, manifestazione fieristica che si svolgerà dal 31 ottobre al 3 novembre e che mira a far scatenare la nostra creatività nella costruzione di tanti oggetti, come la stessa ci ha mostrato in puntata! Riascolta e rivedi l’intervista:

Nell’ultima parte della mattina, abbiamo poi trattato il tema della balbuzie con tanti ospiti: Alessio Francalanci, ex balbuziente, Anselmo Zaccali psicologo ed ex-balbuziente e il simpaticissimo Guido Genovesi. Abbiamo cercato di capire quali sono le cause del disturbo e soprattutto come fare a superarla, attraverso le testimonianze dei nostri ospiti: