, ,

(VIDEO) Montella: “Momento di dare una svolta. Spero di recuperare Chiesa. La soglia del dolore…”

Le parole del tecnico viola alla vigilia di Fiorentina-Lecce

Il tecnico viola Vincenzo Montella ha parlato così oggi in sala stampa alla vigilia di Fiorentina-Lecce: “Dopo le ultime brutte prestazioni la squadra ha una grande voglia di reagire, come ce l’ho io. E’ nostra intenzione dare delle risposte sul piano tecnico e temperamentale. Se sono carico? Certo, perché è arrivato il momento di dare una svolta. Era da mettere in conto che avremmo avuto alti e bassi, ma non dobbiamo dare la colpa a nessuno ne’ cercare alibi. E’ in momenti così che si vede di che pasta sono fatti un allenatore, una squadra e una società che comunque è molto presente”.
Poi Montella si è espresso così sulla questione Chiesa: “Mi farebbe piacere averlo a disposizione anche per pochi minuti. Devo parlare con lui, valuteremo oggi dopo la sessione di lavoro”. L’esterno viola anche ieri si è allenato a parte per un risentimento all’adduttore (di cui Lady Radio aveva parlato ad inizio settimana).
Poi il tecnico è tornato sulle sue frasi di domenica scorsa dopo Verona-Fiorentina proprio su Chiesa: “Qualche giorno fa ho detto semplicemente che quando un calciatore recupera da un infortunio deve stare bene fisicamente e mentalmente. Ci sono calciatori con la soglia di dolore più alta, altri che giocano con le infiltrazioni ed altri no. Quindi bisogna essere sicuri nella testa e stare bene anche mentalmente. Non mi sembra di aver detto niente di eccezionale”.

Riascolta tutte le dichiarazioni del tecnico viola: