,

Cosa succede in città?

Ecco la mattina di Lady Radio

Nella prima mezz’ora di cronaca, Lady Radio ha intervistato l’assessore all’urbanistica e all’ambiente, Cecilia del Re, che ha presentato il nuovo progetto di forestazione urbana. Fiorentini e non potranno dedicare un nuovo albero a chiunque si desidera, in uno dei parchi urbani, attraverso una piccola donazione. Un bel regalo di natale che aiuta la città a essere sempre più verde. Curiosi? Riascoltate le parole dell’assessore.

Cecilia del Re ha poi commentato l’aumento della tari per la pulizia dei cavitoi e per la manutenzione della città.

Strade dissestate e buche, ecco il punto dei postini in bici che ogni giorno vivono e percorrono le vie della nostra città:

E come ogni martedì, il pronto soccorso giuridico con l’avvocato Marco Antonio Vallini con cui abbiamo trattato il tema del risarcimento per infortuni dovuti alle buche del manto stradale e degli amministratori di sostegno soprattutto dei più anziani.

L’ora di pranzo è vicina e perché non parlare del libro “Antichi sapori della cucina tipica fiorentina” di Stefano Poli e degli chef della cucina Lorenzo de Medici? Il libro sarà presentato venerdì 6 dicembre alle ore 15 al Mercato Centrale e per l’occasione ci saranno anche dei cooking show.  Sentiamo le sue parole!

Gli studi di Lady Radio hanno infine  ospitato Antonio Pieri di “Idea Toscana“, una linea di cosmesi biologica che cerca di valorizzare l’olio di oliva toscano extra vergine che possiede innumerevoli proprietà per la pelle. Ricordiamo, inoltre, che venerdì 13 dicembre dalle 18, ci sarà presso la galleria degli ulifizi, l’open day di “Idea Toscana” che ha organizzato un percorso aperto a tutti per riconoscere la qualità dell’olio e le caratteristiche.