,

Cosa succede in città?

Ecco la mattinata di Lady Radio

I microfoni di Lady Radio questa mattina sono andati in Piazza della Vittoria. I lavori di riqualificazione non sono ancora iniziati e i pini abbattuti non sono stati sostituiti con altri alberi. Abbiamo fatto il punto della situazione con Vincenzo Ramalli vicepresidente dell’associazione cittadini di Piazza della Vittoria.

Sabato 7 dicembre dalle ore 10:30 nel Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio, come ogni anno, ci sarà l’appuntamento con il volontariato toscano: “All’Origine della Gratuità“. Si racconteranno le storie di chi ha dedicato la propria vita agli altri, con diversi premi e riconoscimenti. Grazie alle parole di uno degli organizzatori, Luigi Paccosi, presidente di VolToNet, Rete Volontariato Toscano, abbiamo conosciuto più a fondo questa manifestazione.

Come ogni mercoledì, l’appuntamento con Save the City, oggi gli studi di Lady Radio hanno ospitato l’Associazione dei Giovani giuristi (AGG). Abbiamo parlato di questa realtà con presidente Edoardo Mazzantini e con la tesoriera Camilla Amunni.

 

È mercoledì ed è tempo di dare spazio alle associazioni di volontariato del territorio, stamani abbiamo dato voce al CUI-Ragazzi del Sole Onlus, una realtà che opera nella provincia di Firenze e che dà supporto alle famiglie di persone con disabilità intellettiva, promuovendo un percorso di autonomia e di indipendenza. Ne abbiamo parlato con la presidente Patrizia Frilli. Riascolta la sua testimonianza.

Emergenza freddo, da lunedì 2 dicembre è tornata l’accoglienza invernale. Oltre 150 posti letto a disposizione dei senza fissa dimora messi a disposizione dal Comune per combattere l’emergenza freddo. Ecco quello che l’assessore Andrea Vannucci ci ha detto a riguardo.