,

Cosa succede in città!

Questa mattina a Lady Radio abbiamo ospitato Simone Scavullo, presidente del comitato cittadini per Firenze, con il quale abbiamo affrontato alcuni temi caldi di cui si sta occupando l’associazione come la situazione della zona di San Nicolò del quartiere 1, dove i residenti denunciano la carenza dei parcheggi a causa dell’assenza della ztl, attiva solo nel periodo estivo. Ascolta l’intervento in diretta di Piero, un cittadino della zona.

Mancanze di rastrelliere, targhino sulle biciclette e telecamere nelle strade per combattere i furti a bordo delle macchine, ecco di cosa abbiamo parlato nella prima mezz’ora di cronaca!

Con il nuovo anno non può mancare il filo diretto con “Publiacqua”. Con il presidente Lorenzo Perra abbiamo fatto il punto dei cantieri aperti soprattutto nel centro di Firenze e che stanno subendo dei rallentamenti.

Bigiare, fare forca, impiccare, marinare: tanti termini per dire la stessa cosa: saltare la scuola! Con l’avvento del registro elettronico com’è cambiata questa pratica fra i giovani studenti?