, ,

Pronti, via: ecco i lavori per la Tramvia. L’assessore Giorgetti: “Utilizzate di più le viabilità alternative”

Ready, set, go. E’ tempo di pensare a come sopravvivere ai lavori per il cambio della tubazione sul percorso della nuova tramvia.

Lavori invasivi, lunghi e che spaventano tutti, cittadini e politica compresa. Ma la città si sta preparando e, anche oggi, si sono svolti alcuni preparativi come lo spostamento dei basamenti dei semafori all’altezza di Via Leone X. I lavori di Silfi sono durati circa 15 minuti.

L’assessore Stefano Giorgetti è intervenuto sul tema dicendo: “La città si sta preparando, i lavori si svolgono di notte e la vera prova sarà lunedi mattina. I cantieri partiranno da sabato, lunedi sarà la verifica”

E poi ha consigliato: “Utilizzate di più le viabilità alternative come Lorenzo il Magnifico e Viale Milton, entrambe non sono utilizzate come dovrebbe essere. Per la Fortezza non usate Lavagnini ma Milton, oppure per chi Prosegue per Piazza della Libertà usate Via Lorenzo il Magnifico da Strozzi o da Via Leone X. L’ho provata ma è molto scarica ancora”

E su cosa succederà: “Ricordo che Lavagnini avrà 3 corsie fino a leone x, poi due corsie avranno una svolta e solo una andrà verso a Strozzi. E’ opportuno dirigersi, partendo dal Ponte Rosso su Milton, per evitare accumuli di coda.