, ,

Il vaccino dai medici di base? Boscherini (FIMMG): “Per velocizzare bisogna passare dalla medicina generale. Siamo tanti e diffusi sul territorio”

“Sono ore frenetiche e stiamo coinvolgere il mondo della medicina generale per vedere se dalla prossima settimana si inizia a vaccinare gli over 80 tramite la chiamata dei loro medici senza passare da portali” Così Simone Bezzini, Assessore regionale alla Sanità questa mattina.

Proprio dai medici di famiglia arriva un “SI” alla vaccinazione per Over 80. Il Dottor Vittorio Boscherini, Segretario FIMMG Firenze ha detto: “Stiamo per definire un accordo. Abbiamo fatto, in due mesi, un milione e 200 mila vaccinazioni per l’influenza. Abbiamo già fatto una vaccinazione di massa, circa il 60% della popolazione, per il meningococco qualche anno fa. Se dobbiamo velocizzare la vaccinazione contro il Covid dobbiamo passare dalla medicina generale: siamo tanti ,diffusi sul territorio, è più facile usufruire delle prestazioni di un medico di base rispetto a tanti altri centri”

Per riascoltarlo da 1.49.16