, , ,

Concorso stadio Franchi e Campo Marte, arrivate 31 proposte progettuali

Sono 31 le proposte progettuali arrivate per il concorso internazionale di progettazione per la riqualificazione dello stadio di Pier Luigi Nervi e dell’area di Campo di Marte. Il termine ultimo per la ricezione, ricorda Palazzo Vecchio in una nota, è scaduto oggi alle 12. Il 16 ottobre prossimo sarà data comunicazione riguardo alle 8 proposte ammesse al secondo grado del concorso.
“Da domani sarà al lavoro la segreteria tecnica per le verifiche di conformità dei progetti presentati con quanto richiesto dai documenti di gara – recita la nota del Comune – La commissione giudicatrice individuerà le 8 migliori proposte sulla base dei criteri definiti nel bando”.
Ecco quali saranno gli step successivi: “Il 31 ottobre il termine ultimo per ricevere la presentazione della documentazione amministrativa di secondo grado; il 5 dicembre il termine ultimo per la ricezione delle richieste di chiarimento per il secondo grado; il 15 dicembre il termine ultimo per la pubblicazione delle risposte ai quesiti formulati per il secondo grado; il 31 gennaio 2022 il termine ultimo per la ricezione dei progetti preliminari. Seguirà la proclamazione del vincitore entro la prima quindicina di marzo”.