, , ,

Lorenzo Gagliano ci guida fra i Cibi in città

Con il mese di novembre prende il via su Lady Radio un nuovo appuntamento settimanale che parla di cibo e di ristoranti, di prodotti enogastronomici e di aziende del settore alimentare.

Sarà in onda ogni mercoledì alle 17:30 e sarà curato e condotto da un personaggio già noto e affermato nel modo dei social per la sua grande passione e per le sue apprezzate idee.

Cibi in città è il titolo del suo programma e lui si chiama Lorenzo Gagliano.


<< Mi chiamo Lorenzo Gagliano, intraprendenza e lealtà sono le qualità che mi caratterizzano, amo mettermi in gioco ogni giorno attraverso la realizzazione di progetti nuovi e coinvolgenti. Sin da piccolo ho manifestato una grande passione per il cibo e per la convivialità, un’amore viscerale.

A volte però gli impegni o le vicissitudini della vita ci portano a perdere di vista i nostri sogni nel cassetto. Ma poi può capitare che a un certo punto ti riprendi in mano la tua vita, apri quel cassetto e guardi i tuoi sogni. Ne prendi uno e provi a realizzarlo, e ce la metti tutta. E’ proprio quello che è successo a me.

Negli ultimi anni sono nate molte nuove figure attraverso il web, in particolare attraverso i social alle quali inizialmente non si riusciva a dare un nome vero e proprio. Tutt’oggi molte figure che operano attraverso il web anche nel settore food non trovano una categoria che li rappresenti e questo è ciò che è capitato anche a me, forse la figura che più mi si avvicina è il  Food Advisor, nel senso che fornisco una consulenza consigliando locali, menù, o creo sinergie tra aziende food mettendo in contatto imprenditori, ristoratori e altre figure instaurando rapporti di collaborazione finalizzate alla creazione progetti sul territorio ma non solo questo.

Penso che per quanto ampio possa essere il successo di una persona, non bisogna mai trascurare la necessità della gioia delle piccole cose.” 

In fondo in fondo, l’acqua che bolle nella pentola sul fuoco, l’olio che frigge, l’odore del ragù della domenica, una tavolata con gli amici… sono anche queste le piccole cose che ci fanno star bene e sono le stesse piccole cose che mi hanno portato a dare vita a questo progetto che prima di tutto rappresenta un supporto a tutte quelle persone che vivono il cibo come una piacevole esperienza, che cercano la qualità al giusto prezzo. >>

Lorenzo è definito un Food Advisor ma per noi sarà soprattutto un assaggiatore seriale che potrà guidarci in un goloso tour fra i ristoranti o i produttori di generi alimentari a Firenze e dintorni per scoprire le migliori portate e i sapori più gustosi.

@lorenzogagliano
#cibincittà