, ,

Pruzzo: “Mayoral farebbe al caso della Fiorentina, ma serve altro anche sugli esterni”

L’ex attaccante viola e giallorosso Roberto Pruzzo è intervenuto così oggi all’interno di Radio Viola su Lady Radio riguardo all’identikit del vice Vlahovic per gennaio e non solo: “Serve un giocatore che sappia accettare il ruolo. O la Fiorentina va su un giovane di belle speranze o su un usato sicuro.
Borja Mayoral nome giusto per la Fiorentina? Sono stato forse il primo a fare il nome di questo calciatore che a Roma ha fatto bene. Ha segnato diversi gol l’anno scorso quasi sempre da subentrato. A Roma ha fatto bene e ha segnato delle reti decisive.
Se può giocare con Vlahovic? Secondo me no, ha caratteristiche di prima punta con meno movimento, ma è un uomo da area di rigore. Nell’emergenza si può comunque provare a giocare con 2 centravanti.
Sul mercato servirebbe altro anche sugli esterni. Con questo sistema di gioco non si può puntare solo su Gonzalez, perché gli altri componenti stanno facendo poco. Serve un’alternativa.
Berardi il nome giusto sul quale puntare? Se ne parla da un paio d’anni. Il Sassuolo è una bottega cara, hanno anche Scamacca che stanno gestendo e che metteranno sul mercato in futuro. Un conto è giocare a Reggio Emilia, un conto è essere grandi protagonisti a Firenze”.