martedì, Marzo 28, 2023
Lady Radio
  • Radio
    • Le frequenze
    • Programmi
    • La storia
  • Contatti
  • Cronaca
  • Pubblicità
  • Sport
  • On Air
    • Ascolta la diretta streaming
    • Guarda la diretta TV
    • App download
No Result
View All Result
  • Radio
    • Le frequenze
    • Programmi
    • La storia
  • Contatti
  • Cronaca
  • Pubblicità
  • Sport
  • On Air
    • Ascolta la diretta streaming
    • Guarda la diretta TV
    • App download
No Result
View All Result
Lady Radio Logo
No Result
View All Result
Home EVENTI

Che Spettacolo del 21-05-15

29 Novembre 2016
in EVENTI
Che Spettacolo del 21-05-15

Appuntamento questa sera con la musica del dj Bob Ostertag nel Cortile di Palazzo Strozzi

la performance di uno dei massimi cultori del campionamento. Un linguaggio con cui l’artista americano affronta temi come la guerra, i diritti gay, le rivolte dimenticate.
Tempo Reale – Progetto Primavera 2015 – Palazzo Strozzi – ore 22 – www.temporeale.it – ingresso libero

Al Teatro Magnolfi di Prato fino a domenica 24 in scena FUMO BLU di Gherardo Vitali Rosati con Silvia Frasson e Daniele Bonaiuti regia di Andrea Paciotto produzione Teatro Metastasio Stabile della Toscana.
Paolo e Claudia sono due giovani trentenni che cercano di farsi largo nel mondo. Giornalista lui e ballerina lei, nonostante il loro impegno, non riescono a raggiungere quella stabilità economica e lavorativa che tanto agognano. Se la loro vita professionale è incerta, quella privata si complica in modo tragicomico.
Con comicità ed ironia, lo spettacolo disegna un quadro perfetto di un microcosmo di una coppia come tante, tra ambizioni professionali, incertezze economiche e mancanza di spazi privati.
Teatro Magnolfi – Prato – Via Gobetti, 79 – info biglietteria Metastasio 0574 608501 (orario 9.30-12.30/16-19 da mar a sab) – www.metastasio.it
Orario spettacoli 21

Al Teatro di Cestello da venerdì 22 a domenica 24 in scena MASTRO GESUALDO…“DON” dal romanzo “Mastro don Gesualdo” di Giovanni Verga riduzione e regia di Rosario Campisi scene e costumi Marcello Ancillotti e Cecilia Micolano produzione Cenacolo dei Giovani-Teatro di Cestello
La pièce nasce da uno dei capolavori di Verga, dove l’autore abbandona il giudizio critico e colto a favore della soggettiva dei personaggi. Attraverso un difficile lavoro di riduzione e di restituzione drammaturgica e sradicata la figura del narratore, vengono fatte vivere le relazioni e i rapporti dei personaggi mettendo in risalto il focus del romanzo. La condizione sociale del Parvenu Mastro “don” Gesualdo, stretto tra l’ascesa sociale ed economica e la regressione morale e affettiva, diventa il pretesto e l’occasione per rivelare tante storie universali.
Teatro Cestello – Piazza di Cestello, 4 – 055 294609 – orario cassa da mer a sab 16-19 e un’ora prima dello spettacolo – www.teatrocestello.it
Orario spettacoli 20.45, dom 16.45

Al Teatro Alias venerdì 22 in scena C’ERA UN CARTELLO GIALLO… Tributo a Fabrizio De André – Evelyn Di Biase, voce; Stefania Bedetti, violino; Luca Moriani, pianoforte; Stefano Fortunati, percussioni; Emiliano Buttaroni, voce narrante.
Teatro Alias – Via P. Fanfani, 16 – info 347 3624297/055 412161 – prevendite: circuito boxofficetoscana.it
Orario spettacoli 21.30

Street Clerks arrivano all’Obihall questo venerdi.
Hanno vinto un Rock Contest, sono passati da X-Factor e Alessandro Cattelan li ha voluti ospiti fissi del suo salotto tv su Sky. Ma che hanno di speciale questi quattro fiorentini? Innanzitutto suonano da Dio, hanno voglia di divertirsi e mischiano con una formula originale – quattro voci, un contrabbasso, due chitarre e batteria – le carte del pop, del folk e del rock. E’ uscito finalmente l’album di debutto, Fuori.
Obihall – Lungarno A Moro – 055 6504112 – ore 21 – www.bitconcerti.it – 10 euro

Sabato 23 maggio al Teatro Verdi di Firenze sarà il turno di Sixto Rodriguez.
Più che una storia una favola quella del cantautore americano che nei 60/70 incantava con un cantautorato folk intinto di black-music. Poi un’eclissi di 40 anni. Fino a quando due fan sudafricani riescono a rintracciarlo. Lui non lo sa – e suoi manager si sono guardati bene da farglielo sapere – ma da quelle parti è una star, al pari di Queen e Bob Dylan. Quindi il lieto fine: ristampa dei (meravigliosi) dischi, concerti in tutto il mondo e un docu-film, Searching for Sugar Man, che ha immortalato la vita di Sixto Díaz Rodríguez, aggiudicandosi l’Oscar 2013.
Teatro Verdi – via Ghibellina, 99 – 055 212320/667566 – ore 20.45 – www.bitconcerti.it – 22/30/45/60 euro (sconto 6 euro Carta Superflash Banca CR Firenze)

Micah P. Hinson sarà al Teatro Puccini di Firenze venerdi 22 maggio.
E’ una musica che viene dal profondo dell’anima quella del cantautore americano. Ci trovate le tenebre indie-rock di Mark Lanegan, il fantasma di Johnny Cash, la poetica di Leonard Cohen e tutto il fascino di un songwriting ispirato e bohemien. Il tour che lo porta a Firenze è un vera chicca, si celebrano i dieci anni di The Gospel of Progress, l’album che lo ha fatto conoscere al grande pubblico.
Teatro Puccini – via delle Cascine, 41 – 055 0460993 – ore 21 – www.lndf.it – 15/20 euro

Sempre venerdi 22 maggio arriva Bella Ciao a Sesto Fiorentino
Ideato dal Nuovo Canzoniere Italiano, Bella ciao è lo spettacolo che ha segnato l’inizio del folk revival nel nostro Paese. A riproporlo, in versione corale, sono Riccardo Tesi, Lucilla Galeazzi e Alessio Lega.
Incanto 2015 – XX edizione – Villa San Lorenzo al Prato – via Scardassieri, 47 – Sesto Fiorentino – 055 4211901 – ingresso libero (salvo diversa indicazione) – www.iedm.it
In chiusura una comunicazione importante
Lo spettacolo di Massimo Ranieri in programma per questa domenica 24 maggio è stato rinviato al 7 giugno
Recital rodato e successo assicurato quando di mezzo c’è l’attore e cantante partenopeo. Uno nato per stare sul palcoscenico. Scritto con l’ormai fedelissimo Gualtiero Pierce, Sogno e son desto va oltre l’amata canzone napoletana, lasciando spazio a cantautori italiani e internazionali come Fabrizio De Andrè, Francesco Guccini, Charles Aznavour e Violeta Parra. Non mancano digressioni letterarie e aneddoti, per unire quel sottile confine che unisce i sogni alla vita. Di tutti noi.
Palaparenti – via Del Bosco, 41 – Santa Croce sull’Arno (Pi) – 0571 360732 – ore 21 – 30/40/50/55 euro (compresa prevendita)

Prossimo Post
Toto Cutugno canta in cinese

Furto di materiale elettronico

Altri articoli

Fiorentina-Lecce 1-0

Fiorentina-Lecce 1-0

19 Marzo 2023
Blitz ambientalista, imbrattato Palazzo Vecchio

Blitz ambientalista, imbrattato Palazzo Vecchio

17 Marzo 2023
Sivasspor-Fiorentina 1-4

Sivasspor-Fiorentina 1-4

16 Marzo 2023
Cremonese-Fiorentina 0-2

Cremonese-Fiorentina 0-2

12 Marzo 2023
Lady Radio

Lady Radio è la radio da ascoltare per sapere cosa succede in città. Ogni giorno cronaca, sport, politica e spettacolo sono al centro delle trasmissioni nell'unica emittente in diretta fin dalle 7:00 del mattino con giornalisti, opinionisti e l'elevato contributo degli ascoltatori, che raccontano la città e commentano i fatti più interessanti.

Contattaci

  • Contatti
  • Pubblicità
  • Frequenze
  • Scarica l'app
  • Privacy Policy

    Seguici su

    © 2021 Lady Radio srl - P.I. 03218680480

    No Result
    View All Result
    • Radio
      • Le frequenze
      • Programmi
      • La storia
    • Contatti
    • Cronaca
    • Pubblicità
    • Sport
    • On Air
      • Ascolta la diretta streaming
      • Guarda la diretta TV
      • App download

    © 2021 Lady Radio srl - P.I. 03218680480

    Gestisci Consenso Cookie
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    {title} {title} {title}