Claudio Piccinetti, ex calciatore e attuale Responsabile Scuola Calcio Porta Romana, è intervenuto nel corso di Città Viola su Lady Radio.
Su Babacar: “Babacar è un giocatore pieno di talento, che però deve avere il suo spazio. Lo vedo bene accanto a Salah, i due si completerebbero”.
Sull’attacco di oggi e di domani della Fiorentina: ” Se Rossi recuperasse del tutto dai suoi problemi fisici, la Fiorentina avrebbe in casa un giocatore unico, di qualità enorme. Un tridente con Babacar e Salah sarebbe roba da leccarsi i baffi. La Fiorentina ha poi Gilardino, un bomber vero, sempre pronto all’evenienza, un giocatore con esperienza e sacrificio. Nella Primavera poi ci sono giocatori a cui dovrebbe essere data grande fiducia, come Gondo”.
Su Bernardeschi: “E’ un giocatore moderno, con grande eclettismo, corsa, tecnica, difficile da marcare. Il futuro della Fiorentina passa anche dalle sue giocate”.
Su un eventuale colpo a centrocampo: “Non è facile cercare centrocampisti di talento. Confermerei Mati Fernandez, un giocatore che sente il gruppo. Borja Valero non ha fatto benissimo, ma è un giocatore chiave. Credo che però il grosso vada effettuato sugli esterni difensivi. Oggigiorno bisogna trovare giocatori che sappiano attaccare e difendere allo stesso tempo”.