Un uomo di 52 anni questa mattina si è gettato, questa sembra l’ipotesi più plausibile, dal viadotto sovrastante il lago di Bilancino all’altezza del circolo velico.
Prontamente sono intervenuti i vigili del fuoco che insieme agli operatori del 118 hanno cercato di raggiungere velocemente l’uomo, tentando anche manovre di rianimazione, ma purtroppo per l’uomo non c’era più niente da fare, e, quindi, è stato riportato a riva grazie al gommone in possesso dei vigili del Fuoco.Sono in corso di svolgimento verifiche per comprendere la dinamica dell’incidente e se effettivamente si tratta di un suicidio
E sempre questa mattina alla Stazione di Pontassieve si è consumata un’altra tragedia, un uomo italiano quarantenne si è tolto la vita gettandosi sotto il treno che sopraggiungeva.
Tutto è avvenuto sul terzo binario della stazione intorno alle 8.25: il treno coinvolto è il regionale 3153 in partenza da Firenze Santa Maria Novella alle 8.02 diretto a Foligno. Secondo quanto emerso l’uomo avrebbe sofferto di problemi di depressione.