Wind Music Awards 2015 che si sono tenuti a Verona il 4 giugno, Fimi (Federazione industria musicale italiana di Confindustria) ha assegnato il premio speciale “Top of the Music” per il disco più venduto nel 2014 a Vasco Rossi per “Sono innocente”.
L’album, che ha collezionato cinque dischi di platino, ha ricevuto il riconoscimento che Fimi attribuisce, in Italia, all’album dell’anno sulla base delle classifiche ufficiali FIMI / GfK.
Manca davvero poco alla partenza del Live Kom 15 di Vasco Rossi saranno numerosi i Concerti negli Stadi più grandi d’Italia. Si comincia con Bari, poi sarà il turno di Firenze (12-13 giugno), un paio di date al San Siro di Milano, una il 17 giugno e l’altra il 18. Poi il Tour 2015 del Kom sorvolerà i cieli di casa Rossi per arrivare al Dall’Ara di Bologna, a questo punto si ritorna su per atterrare a Torino. Arriviamo allo Stadio San Paolo di Napoli che torna sul “mercato” dopo anni a digiuno. Qualche giorno dopo sarà la volta della Sicilia, la città fortunata è Messina. E per completare il Tour 2015, salvo sorprese, anche i fans di Padova potranno cantare gli inni di sempre assieme a parte di “Sono Innocente”. Fonti al momento non ufficiali riportano che i restanti tre bis si terranno il giorno successivo, o precedente, alla prima data dei concerti di Bari, Bologna e Torino.