Queste le parole di Lorenzo Amoruso nel corso di Radio Viola: “Ho la sensazione che Salah lascerà Firenze. Purtroppo le sirene di altri club hanno un certo fascino sull’egiziano, specie se dietro c’è un progetto Champions League. Non capisco come sia possibile che una società come la Fiorentina non sia cautelata. Non credo che la società dei Della Valle sia pronta ad accontentare le richieste economiche di un giocatore che tra un anno rischia di andarsene”.
Su Rossi: “Sousa sta valutando situazioni più immediate di quella relativa a Pepito. E’ positivo che i due non si siano sentiti, significa che non ci sono dubbi sul suo rientro”.
Sui possibili rinforzi: “A questa squadra manca senza dubbio un terzino destro. A sinistra ci affidiamo ad Alonso? Non ne sono sicuro. A centrocampo se Pizarro e Aquilani lasciassero la Fiorentina, Sousa avrà bisogno di rinforzi. Per essere competitivi servono almeno tre acquisti importanti. Sarei curioso di conoscere il budget a disposizione degli uomini mercato gigliati”.
Così sul caos Catania: “E’ una vergogna! Tavecchio deve avere il coraggio di prendere decisioni pesanti: le squadre che risulteranno coinvolte meritano la Serie D. E i calciatori immischiati devono essere radiati perché sono il male del calcio”.