Fabio Galante, direttore sportivo del Chiasso ed ex giocatore dell’Inter, è intervenuto a Città Viola su Lady Radio. Su Paulo Sousa: “Sousa ha dimostrato di essere allenatore già quando giocava. Era un professionista maiuscolo con una visione di gioco e una tecnica incredibile. Tuttavia, andare a sostituire Montella dopo tre anni alla grande è difficile, anche se Sousa potrebbe avere le qualità giuste”.
Su un eventuale arrivo di Spalletti: ” Per convincerlo farei leva sul sentimento e sull’orgoglio che Luciano potrebbe avere nel venire a allenare la Fiorentina. Allenare i viola sarebbe un sogno per lui e sarebbe, dopo Montella, un grande acquisto. Ha fatto bene ovunque è andato e i suoi problemi più che da un punto di vista economico sono burocratici”.
Sulla situazione della Fiorentina vista da fuori: ” La Fiorentina negli ultimi anni grazie a Montella, ai tifosi e ai Della Valle ha ottenuto grandi risultati sia in Italia che in Europa. Avrei però chiarito la faccenda in sedi separate e non attraverso una guerra di comunicati che ha finito per fare del male a tutte le parti”.
Su Donadoni e su Ventura: ” Sono due allenatori con grande esperienza, anche se un po’ di seconda fascia dopo Montella. Ventura si merita una grande piazza per come ha lavorato in questi anni, per come ha valorizzato i giovani. Donadoni ha avuto invece meno di quello che ha dato. Lavora tantissimo durante la settimana, prepara bene le partite. Non è un uomo copertina, è abbastanza introversa, ma è intelligente e quando parla sa quello che dice”.