Ecco cosa ci aspetta questo fine settimana sabato 4 e domenica 5 luglio allo Stadio Franchi di Firenze un MegaShow delle grandi occasioni per il live di Jovanotti
Schermo ipertecnologico. Gli spettatori potranno godere appieno dello show, in cui le canzoni sono legate strettamente alle immagini (filmati e disegni animati) che scorrono nell’enorme schermo a forma di fulmine: 800 metri quadri di superficie con una definizione a 4K. Jovanotti ha anticipato: «Avevo voglia di fare un concerto di rock’n’roll, non teatro. All’inizio della scrittura dello spettacolo è nato il desiderio di voler realizzare un grande show per bambini di ogni età, dai 4 a 99 anni».
Band, luci e altro. Jovanotti, come sempre, sarà accompagnato da Saturnino al basso, Riccardo Onori e Danny Bronzini alle chitarre, Franco Santarnecchi al pianoforte, Christian “Noochie” Rigano alle tastiere, Gareth Brown alla batteria e dal veneziano Leonardo Di Angilla alle percussioni. Non mancherà una sezione di fiati composta da Federico Pierantoni, Glauco Benedetti, Mattia Dalla Pozza e Antonello Dal Sordo. Luci del canadese Andrew J. Pen. La progettazione del tour è iniziata un anno fa dall’incontro tra Lorenzo, Giancarlo Sforza dell’Utopia e Giorgio Ioan della Lemon and Pepper. Il concerto prende il via con un cortometraggio di sette minuti scritto da Jovanotti e dai registi Antonio Usbergo e Niccolò Celaia e vede la partecipazione di Claudio Cecchetto, Fiorello, Carlo Conti, Filippo Timi e Ornella Muti.
Lo spettacolo rappresenterà anche una prova fisica per Jovanotti che canterà e correrà lungo la passarella che si svilupperà per tutta la larghezza dello stadio.
La scaletta.
La scaletta è un riuscito mix tra passato e presente, con alcuni brani completamente riarrangiati per il tour e un medley tutto da ballare composto da “Non mi annoio / Falla girare / La scienza, bellezza / Tanto tanto tanto”. Se la scaletta ricalcherà quella di Milano tra i brani ci saranno: “Penso positivo”, “Tutto acceso”, “Attaccami la spina”, “L’alba”, “Una scintilla”, “Sabato”, “Il più grande spettacolo dopo il Big Bang”, “Bella” e “L’ombelico del mondo”. Vi sono ancora biglietti disponibili per la data di Domenica 5 giugno visitare il sito www.bitconcerti.it o BoxOffice