Giocondo Martorelli, agente Fifa e procuratore tra gli altri di Bonaventura, è intervenuto durante Città Viola su Lady Radio.
Su Baselli e gli otto milioni che chiede l’Atalanta: ” Fossi nella Fiorentina lo prenderei, magari insieme a Behrami. Penso sia un ottimo giocatore, con prospettive importanti. Non entro nel merito dell’esborso economico, ma credo sia giusto puntare su questa fascia di giocatori, non affermati ma sicuramente emergenti”.
Su Zappacosta: “Ha fatto un campionato straordinario, possiede delle qualità fisiche incredibile. Ha grande corsa, con margini di miglioramento enormi, soprattutto in fase difensiva”.
Su Bonaventura e la vicenda dello scorso anno: ” Purtroppo non si è concretizzata la trattativa con la Fiorentina per poco, sarei stato favorevole a un suo arrivo a Firenze”.
Sull’italianizzazione e il costo del cartellino dei giocatori italiani: “In Italia abbiamo il problema che, ogni qual volta ti avvicini a un giocatore di prospettiva, vengono richieste cifre incredibile. Gli stessi giocatori all’estero costano meno e soprattutto hanno dalla loro esperienza nelle competizioni nazionali e non importanti, come la Libertadores in Sud America. Bisognerebbe dargli la possibilità di crescere senza pressioni”.
Su Destro: ” Mi è piaciuto sempre nel periodo Roma, negli ultimi mesi al Milan ha fatto fatica. Deve rendersi conto che i tram non passano tutti i giorni e se dovesse venire a Firenze non può permettersi di sbagliare. Dentro l’area è fortissimo, ma deve imparare a giocare anche per la squadra. Se unirà le due cose sarebbe un acquisto da top player”.