Il direttore operativo della Fiorentina Gianluca Baiesi ha parlato anche di mercato oggi al Franchi in occasione della presentazione del nuovo manto erboso dello stadio:”Il presidente Cognigni è stato molto chiaro circa la volontà di procedere di pari passo con le idee del tecnico e sul desiderio di allestire una rosa competitiva. Rogg ha ribadito che la società non vuole fare passi indietro, quindi i tifosi possono stare tranquilli”.
Riguardo al nuovo manto erboso del Franchi: “Abbiamo realizzato una rizzollatura totale di un manto che per 25 anni aveva fatto il suo dovere ed oggi avremo la possibilità di vederlo in tutta la sua bellezza. Siamo molto soddisfatti. Avremo un impianto di irrigazione con 35 punti di getto d’acqua”.
Sui pochi biglietti venduti per la gara col Barcellona: “Siamo attorno ai 10.000 tagliandi staccati. Vogliamo mostrare uno stadio pieno ed è nostra volontà fare il possibile perché ci sia il maggior numero di persone possibili. Cercheremo di rivolgerci alle affiliate e alle società gemellate. È chiaro che uno stadio semivuoto non ci fa fare una bella figura”.