Sulla stagione scorsa: “Abbiamo raggiunto traguardi importanti, ci è mancato solo lo spunto decisivo”.
Su Mario Gomez: ” Lo vedo bene, come negli ultimi anni.E’ un tipo riservato, non parla molto. Ma per noi è utile come giocatore”.
Su Rossi: ” E’ una persona speciale, a cui voglio benissimo. Spero di rivederlo presto in campo, perchè quando gioca sorride e ci fa sorridere tutti. Ha delle qualità straordinarie”.
Sull’entusiasmo: ” Ho tanta voglia di fare bene qua quest’anno e nel futuro. Ho firmato tanti anni perchè credo in questa squadra.Spero che arrivi qualcuno per potenziare questa rosa”.
Sui giovani: ” Il ritiro è il momento giusto per scoprire le qualità di questi ragazzi. Ci sono molti di loro che possono fare bene in prima squadra”.
Sul salto di qualità: ” Il calcio non è una scienza esatta. E’ molto diffcile da pronosticare, non sempre quando si comprano giocatori forti automaticamente si vince. Dobbiamo avere maggior fortuna imparare i dettami nuovi che Paulo Sousa ci sta diffondendo”.
Sul centrocampo: ” Mi mancheranno Aquilani e Pizarro, giocatori importanti sia in campo che nello spogliatoio. Non ci possiamo permettere di rimpiangere chi è partito
Su Vecino: “Ha fatto benissimo a Empoli lo scorso anno, è una delle note più positive di questo inizio di ritiro”.
Sull’aria che tira nel gruppo: ” Le persone si vedono nel momento di difficoltà, noi abbiamo avuto momenti di gioia, ma anche momenti nei quali ci siamo stretti tutti intorno. Tutti coloro che sono venuti si stanno amalgamando a questo gruppo”.
Su Paulo Sousa: “E’ un mister espressivo, ci parla molto durante gli allenamenti e le partite”.
Sulle altre avversarie e chi si è rinforzato di più: “Non leggo molto i giornali, ride, mi suggeriscono che l’Inter ha fatto molti acquisti, quindi dico loro”.