Queste le parole del Direttore Generale Andrea Rogg in sala stampa
Su Gomez: “Si tratta di un campione di altissimo livello,ha tutte le potenzialità per fare meglio delle ultime stagione. Abbiamo avuto delle richieste, comprese le piste turche, stiamo valutando col giocatore qualsiasi tipo di proposta. Si sta allenando al massimo e in questo momento è la cosa più importante sia che resti sia che parta. Mario ha un costo di ingresso equivalenti alla sua carriera, ma in tutte le cose bisogna trovare un certo equilibrio”.
Su Salah: “I rapporti tra le proprietà sono eccellenti e di conseguenza ci auspichiamo di risolvere al meglio la vicenda La posizione della Fiorentina è di apertura, senza dimenticare però che pensiamo di avere ragione. Il Chelsea ha giocatori importanti per la Fiorentina, ma non è l’unica soluzione plausibile per concludere la vicenda”.
Sugli obiettivi e il prossimo mercato:” Siamo partiti un po’ in ritardo, però ci sono delle idee chiare, condivise con il mister, abbiamo degli obiettivi mirati e precisi, valutati con lo staff tecnico.Non partiamo da una base bassa, visti i tre quarti posti fila, ci saranno degl interventi mirati e precisi. Su qualcuno siamo a un buon punto, su altri stiamo lavorando in maniera progressiva. Non mi preoccupa lo scetticismo”.
Su Andrea Della Valle: “L’ho sentito recentemente, la sua intenzione è quella di venire il prima possibile su a Moena per toccare con mano la sua Fiorentina”.
Su un eventuale vendita della Fiorentina e un eventuale ridimensionamento: “Non c’è alcuna trattativa o ipotesi di vendita del club, così come non c’è nessuna volontà di ridimensionamento. Il fatto di voler regalare un colpo a Paulo Sousa”.