mercoledì, Marzo 29, 2023
Lady Radio
  • Radio
    • Le frequenze
    • Programmi
    • La storia
  • Contatti
  • Cronaca
  • Pubblicità
  • Sport
  • On Air
    • Ascolta la diretta streaming
    • Guarda la diretta TV
    • App download
No Result
View All Result
  • Radio
    • Le frequenze
    • Programmi
    • La storia
  • Contatti
  • Cronaca
  • Pubblicità
  • Sport
  • On Air
    • Ascolta la diretta streaming
    • Guarda la diretta TV
    • App download
No Result
View All Result
Lady Radio Logo
No Result
View All Result
Home Cronaca

Tramvia, le ditte promettono più operai

29 Novembre 2016
in Cronaca
Tramvia, le ditte promettono più operai

L’unico modo per recuperare i ritardi dei cantieri alla fine è il più elementare: mettere più operai a lavoro. Ed è stata questa ieri mattina la decisione del consiglio d’amministrazione di Tram di Firenze, la società che costruisce in project financing le linee 2 e 3. Il direttore dei lavori Santi Caminiti e Vincenzo Costantino, uno dei responsabili della Glf (l’azienda che realizza le opere civili a Novoli) hanno assicurato proprio questo: ci saranno dai prossimi giorni più squadre di operai, si faranno i doppi turni, dove possibile si lavorerà quindi fino alle 22, niente pausa il sabato, niente sosta estiva fatta eccezione per la settimana di Ferragosto. In questo modo già prima dell’inizio delle scuole si dovrebbe liberare una corsia in via di Novoli, arretrando il cantiere, ma soprattutto si dovrebbero avere delle garanzie sulla fine dei lavori: non aumenterà il ritardo di sei mesi sulla linea 2, che quindi sarà in funzione a luglio-agosto 2017; sarà recuperato quello sulla linea 3, riuscendo a metterla in esercizio per ottobre-novembre 2017. I rappresentanti delle ditte ieri si sono incontrati con il sindaco Dario Nardella e col viceministro alle infrastrutture Riccardo Nencini prima durante un sopralluogo sui cantieri in via di Novoli, quindi in una riunione a porte chiuse. Entrambi si sono detti soddisfatti delle scadenze fissate ma confermano che monitoreranno i cantieri. Nencini da parte sua ha annunciato la consegna alle aziende della linea 2 dell’area ferroviaria in via Circondaria, quella dove i lavori dovevano essere svolti contestualmente ai lavori della tav, che però si sono arenati. Intanto restano le proteste delle aziende: Gianna Scatizzi di Confartigianato, intervenuta stamani a Lady Radio, ha spiegato che decine di attività sui cantieri rischiano di chiudere per il calo del giro d’affari.

Prossimo Post
Babacar: "Il mio desiderio era quello di rimanere qua"

Babacar: "Il mio desiderio era quello di rimanere qua"

Altri articoli

Fiorentina-Lecce 1-0

Fiorentina-Lecce 1-0

19 Marzo 2023
Blitz ambientalista, imbrattato Palazzo Vecchio

Blitz ambientalista, imbrattato Palazzo Vecchio

17 Marzo 2023
Sivasspor-Fiorentina 1-4

Sivasspor-Fiorentina 1-4

16 Marzo 2023
Cremonese-Fiorentina 0-2

Cremonese-Fiorentina 0-2

12 Marzo 2023
Lady Radio

Lady Radio è la radio da ascoltare per sapere cosa succede in città. Ogni giorno cronaca, sport, politica e spettacolo sono al centro delle trasmissioni nell'unica emittente in diretta fin dalle 7:00 del mattino con giornalisti, opinionisti e l'elevato contributo degli ascoltatori, che raccontano la città e commentano i fatti più interessanti.

Contattaci

  • Contatti
  • Pubblicità
  • Frequenze
  • Scarica l'app
  • Privacy Policy

    Seguici su

    © 2021 Lady Radio srl - P.I. 03218680480

    No Result
    View All Result
    • Radio
      • Le frequenze
      • Programmi
      • La storia
    • Contatti
    • Cronaca
    • Pubblicità
    • Sport
    • On Air
      • Ascolta la diretta streaming
      • Guarda la diretta TV
      • App download

    © 2021 Lady Radio srl - P.I. 03218680480

    Gestisci Consenso Cookie
    Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
    Funzionale Sempre attivo
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
    Preferenze
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
    Statistiche
    L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
    Marketing
    L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
    Gestisci opzioni Gestisci servizi Gestisci fornitori Per saperne di più su questi scopi
    Visualizza le preferenze
    {title} {title} {title}