Fabrizio Corsi, presidente dell’Empoli, è intervenuto a Radioviola su Lady Radio.
Su Camporese e Bittante: ” Sono ragazzi con doti tecniche, che si adattano al nostro gruppo. Devono passare adesso per una crescita necessaria per essere all’altezza in Serie A. Bittante era abituato a giocare con un 3-5-2 e si dovrà adattare al vecchio modulo che Giampaolo ha deciso di utilizzare”.
Sul mercato dell’Empoli: ” Accontenteremo chi ha voglia di giocare, ci manca un attaccante e un centrocampista”.
Sulla Fiorentina: “Mi piace vedere una società che prova a valorizzare il patrimonio che lascia il proprio settore giovanile. Bisognerebbe che le squadre italiane recuperassero questo spirito. La Fiorentina ha fatto bene anche in passato con calciatori giovani, anche in Europa”.
Su Vecino: ” Noi lo riprenderemmo a braccia aperte(ride ndr), il ragazzo ha aspirazione a fare sempre meglio. Sono contento che a Firenze si siano accorti dei suoi valori, soprattutto da un punto di vista mentale, che poi è sempre stato il suo punto di forza. Nel ruolo che gli sta ritagliando Paulo Sousa può ancora crescere”.
Sulle vecchie dichiarazioni contro la Fiorentina: “La mia era un’osservazione per i miei tifosi, per fargli ricordare la nostra dimensione. Il parallelo con Firenze serviva per fargli capire il messaggio, alludendo alla presentazione di Gomez, una cosa controproducente perché, a mio avviso, non porta alla crescita del giocatore”.
Sulla situazione dell’Empoli: “Non ci sono mai stati dei problemi con Carli e con Giampaolo. Il direttore si è preso cinque giorni di riposo, ma non c’è mai stato nessun malessere. Anzi, parliamo addirittura di rinnovo. E’ chiaro che se poi arrivassero offerte da altri club, come la Fiorentina, lo scenario cambierebbe. La squadra sta mostrando dei limiti atletici che non aveva mai avuto, siamo brillanti per mezz’ora e poi caliamo nel secondo tempo, dobbiamo lavorare su questo”.