Queste le parole di Emiliano Bigica nel corso di ‘Radio Viola‘: “La Fiorentina alterna prestazioni molto diverse, ma Paulo Sousa credo sappia toccare le note giuste. Mi piacerebbe che il clima si distendesse tra tifosi e società, ma soltanto i risultati posso permettere ciò. La rosa dei viola è molto valida, può far bene in tutte le competizioni”.
Così su Sepe: “E’ un buonissimo portiere, ha fatto esperienze importanti e molto positive. Ero convinto che Tatarusanu sarebbe partito titolare, ma nella seconda parte di stagione vedrete che Sepe diventarà il numero uno”.
Così su Vecino: “Matias è un calciatore fortissimo, la Firoentina avrebbe fatto un errore gravissimo a cederlo. Nella scorsa stagione il centrocampista viola è stato l’anima dell’Empoli. I dirigenti viola hanno fatto benissimo a rifiutare l’offerta del Napoli. Tra un po’ conquisterà Paulo Sousa e diventerà un titolare”.
Su Empoli-Napoli: “Mi aspettavo una partita spettacolare e così è stato. Sarri ha dei concetti di gioco che hanno bisogno di tempo per essere assimilati dai giocatori. Il Napoli ha un grande potenziale offensivo.
Sulle parole di Maradona nei confronti di Sarri: “Diego non ha bisogno di sparare colpi bassi, quando parla fa sempre notizia. Avrebbe potuto evitare di attaccare il mister. Sarri ha bisogno di un po’ di tempo: se riuscirà a superare questo primo momento si toglierà delle belle soddisfazioni”.
Scritto da Giacomo Cialdi