Questo l’intervento di Giovanni Galli nel corso di ‘Radio Viola‘ parlando dell’esordio di Luigi Sepe con la maglia della Fiorentina: “Negli ultimi tre anni ha fatto passi da gigante, crescendo e dimostrando di essere sempre all’altezza. E’ giusto che al ragazzo sia data questa possibilità stasera. Sepe deve far bene in viola, da questa esperienza potrà dare una svolta alla sua carriera. L’ex Empoli deve mettere in difficoltà l’allenatore portoghese dimostrando giorno per giorno il suo valore. E’ normale ci sia competizione, è una cosa positiva per tutti”.
Sulla partita contro il Basilea: “Sarà una gara un po’ particolare dato il passato dell’allenatore viola. La squadra svizzera ha messo in mostra diversi talenti, uno su tutti Embolo. Il Basilea non mi sembra un avversario insormontabile, specie in difesa dove hanno alcune defaillance. La Fiorentina ha un gioco facile da decifrare ma che può mettere in difficoltà; è una sqaudra che sta cambiando fisionomia”.
Così sul ballottaggio Suarez-Badelj: “Il croato ha giocato di più in questo avvio di stagione, forse perché il mister lo ha avuto più a disposizione e quindi lo conosce meglio. Oppure perché Badelj è più adatto al gioco della squadra secondo Sousa. Non lo so, so soltanto che diventerà difficile tenere in panchina un calciatore come lo spagnolo”.
Su Babacar: “Avevo alcuni dubbi sul senegalese ma nell’ultimo anno me li ha tolti tutti. Vederlo giocare dal vivo è impressionante: ha fisico, velocità, tecnica e fa gol. Cosa chiedere di più ad un attaccante?! Spero che Sousa darà le giuste opportunità a Baba, se gioca dieci partite consecutive può segnare dieci gol”.
Scritto da Giacomo Cialdi