Giovanni Galli, intervenuto durante RadioViola, si è espresso così sulla vittoria della Fiorentina: “Salviamo il risultato e il terzo posto che ti permettono di preparare al meglio la prossima sfida, ma c’è da migliorare sul piano del gioco. Faccio fatica a vedere una squadra con la propria identità. Negli ultimi anni c’era sempre la sensazione che la Fiorentina, ogni qual volta era nell’area avversaria, potesse creare qualcosa di pericoloso. Adesso ci sono poche azioni lavorate. Prendiamo il bicchiere mezzo pieno, i buoni risultati del resto ti danno la spinta necessaria per migliorare anche l’altra parte del bicchiere”.
Su Borja Valero e le sue parole al termine della partita: ” Mi dispiace per le sue considerazioni e per i suoi paragoni con il passato, perchè non va cancellato quanto fatto gli anni scorsi. Con identità si vincono 8 partite di fila, con un tipo di prestazione come quella di ieri è difficile”.
Su Bernardeschi: “Lo vedo come attaccante esterno, magari pronto a entrare dentro il campo e a calciare con il sinistro. In mezzo al campo, anche come trequartista fa fatica, perde di incesività”.