Il tecnico viola Paulo Sousa in conferenza stampa alla vigilia di Fiorentina-Genoa annuncia che Pepito Rossi sarà in campo da titolare: “Giuseppe sta bene e sta trovando la continuità, ma dobbiamo essere consci che è un ragazzo che è stato due anni fermo e stiamo lavorando tutti insieme per arrivare al 100%. Da domani chi verrà al Franchi lo vedrà dal primo minuto. Giuseppe può giocare ovunque perché capisce i movimenti dei compagni”.
L’attacco: “Hanno lavorato tutti bene sia Babacar che Kalinic. Baba deve dimostrare di voler giocare, è in grado, ma non so se per 90 minuti”.
Sul Genoa: “E’ la formazione che più mi ha colpito per organizzazione offensiva. E’ la loro arma, ma noi cercheremo di metterli in difficoltà”
Sull’amore dei tifosi: “A Firenze amore e critiche che ci danno la forza di andare avanti. Tutto questo amore mi fa ben sperare, so che i tifosi hanno aiutato la squadra nei momenti difficili in tutta la storia viola. Grazie al supporto dei tifosi possiamo giocarcela con tutti”
Su Gonzalo e Roncaglia:
“Arrivano da una trasferta dura, stanno bene fisicamente, ma è comunque più alto per loro il rischio di infortuni. Domani decideremo”.
Su Vecino: “E’ pronto, completamente inserito, e molto vicino a giocare dall’inizio già contro il Milan. È un giocatore pronto e spero che possa trovare il prima possibile continuità come ha avuto l’anno scorso”
Modulo tattico:”Io vado avanti sulle nostre idee. I giocatori sanno che durante la gara possono giocare a 3 o a 4″.