Queste le parole di Ivan Zazzaroni nel corso di ‘Radio Viola‘: “Non ho ancora capito cosa pensare di questa Fiorentina targata Paulo Sousa. Ci sono state tantissime novità. Al momento vedo molte cose buone e altre meno buone. A Torino i viola hanno fatto male e anche contro il Genoa non ho visto una bella partita. Quella di quest’anno è una Fiorentina completamente diversa rispetto a quella di Montella, sta cercando di lavorare in mezzo alle difficoltà”.
Sulla partita di stasera: “Basilea ha una grande capacità offensiva, non ha cambiato molto rispetto allo scorso anno. Sarà un bel test per la Fiorentina”.
Su Astori: “Davide è un giocatore di buonissime qualità ma che ama lavorare con allenatori che insegnano. Dobbiamo capire che tipo di allenatore è Sousa”.
Così sul campionato: “Credo che Inter, Juventus e Roma abbiano qualcosa in più rispetto ai viola. Sarà molto complicato inserirsi nella lotta per i primi tre posti. E’ difficile fare pronostici, non c’è una squadra che appare nettamente superiore alle altre”.
Scritto da Giacomo Cialdi