Queste le parole di Fabrizio Berni, ex giocatore della Fiorentina, nel corso di ‘Radio Viola‘: “I viola stanno andando oltre le nostre aspettative. I risultati fino ad ora sono migliori di quelli di Montella. Lo scorso anno giocavamo certe volte troppo bene e specchiandoci troppo. Quello di Sousa è un bel calcio ma è anche maschio. Da difensore preferisco il calcio pratico rispetto a quello bello. Quest’anno la difesa mi sembra più solida. La domenica vedo giocare una squadra, un gruppo”.
Sulla partita di Napoli: “Al San Paolo la Fiorentina è stata meravigliosa, meritavamo almeno il pareggio. Nonostante la sconfitta, i ragazzi devono essere incoraggiati e ringraziati”.
Sul confronto tra Gomez e Kalinic: “Il tedesco è stato un grosso pacco, mi meraviglio di tutti i gol che ha segnato in carriera: poca tecnica, nessuna collaborazione al gioco della squadra e zero grinta. Kalinic è eccezionale, lotta su tutti i palloni, partecipa al gioco, segna grandi gol. Complimenti a chi lo ha portato a Firenze”.
Su Giuseppe Rossi: “In questo momento non vorrei che la frenesia portasse ad utilizzare il ragazzo in modo sbagliato. Pepito ha bisogno di tornare senza fretta e senza pressione. Stasera è una grande occasione per mettere minuti nelle gambe e ritrovare se stesso”.
Così su Fiorentina-Roma: “E’ ancora presto per dire che è una sfida Scudetto. Solitamente sono molto cauto, adesso invece sono molto ottimista. Spero nella vittoria dei viola, i ragazzi si meritano il primato”.
Scritto da Giacomo Cialdi