Questo l’intervento di Diego Fuser nel corso di ‘Radio Viola‘ parlando di Sousa: “Conosco Paulo dai tempi di Parma, lo ricordo come un giocatore a cui piaceva molto avere il possesso della palla. Si vedeva già che era un giocatore in grado di spiegare molto bene le cose e che aveva la stoffa per diventare un allenatore”.
Così sul momento della Fiorentina: “Non mi aspettavo una partenza così, i dirigenti hanno lavorato molto bene, acquistando giocatori in ruoli strategici. E’ ancora molto presto per capire se ci sono possibilità di vincere lo Scudetto. Alla fine del girone d’andata capiremo meglio quali sono le ambizioni di questa squadra. La cosa che colpisce di più è il collettivo. Per vincere i campionati occorre il gruppo e la Fiorentina ce l’ha”.
Sulla corsa Scudetto: “A mio parere non c’è una favorita. Può essere l’anno buono per alcune squadre che da tempo non vincono. La Juventus è dietro in classifica, il Milan mi sembra in ritardo, l’Inter non ha incontrato squadre fortissime, a parte la Fiorentina. Napoli e Viola possono essere le sorprese”.
Scritto da Giacomo Cialdi