Vincenzo Montefusco, ex allenatore del Napoli, sulla sosta per le nazionali: ” A volte le soste fanno anche bene, in questo momento però per Napoli e Fiorentina forse era meglio continuare il campionato, sono le due squadre che giocano meglio al calcio in Serie A”.
Sull’euforia a Napoli: ” Sarri dal momento che ha capito che il modulo migliore era il 4-3-3 ha trasformato il Napoli in un grande collettivo. Ho sempre rispettato Sarri dal primo istante e i risultati gli stanno dando ragione. Vedo il Napoli più squadra della Fiorentina, più aggressiva”.
Sul gioco della Fiorentina: “Mi piace il gioco di Paulo Sousa, più verticale e meno lezioso di quello di Montella, che spesso si perdeva troppo in passaggi complicati. Paulo Sousa sta facendo un lavoro grandioso”.
Sulla Fiorentina prima in classifica: ” Credo conti poco, il Napoli è in grande forma. Non ha paura e la squadra sarà galvanizzata da un ambiente euforico. Era dalle prime giornate del primo anno di Benitez che non si vedeva giocare così bene”.