Walter Alfredo Novellino ha parlato a Radio Viola della Fiorentina di Paulo Sousa: “Ha ereditato un progetto importante, ma ci sta mettendo del suo, in primis nel trasmettere sicurezza ai giocatori e nel lavorarci da un punto di vista mentale. Sono stato colpito dalla padronanza del possesso palla, dalla pressione in fase offensiva. Ha saputo trovare un centravanti importante come Kalinic, che sa tenere palla e dare tempi agli altri compagni. Borja Valero sta tornando il giocatore del primo anno. Il progetto è importante, nonostante che i fiorentini abbiano snobbato le qualità della società e del mercato estivo”.
Sulle possibilità della Fiorentina e sul sogno scudetto: “Questa squadra ha tutte le possibilità per stare in testa fino alla fine e per continuare a far bene. Ci sono tutte le componenti per puntare a vincere”.
Sul valore della sosta per le nazionali in questa fase di euforia: ” Quando si ha una squadra al vertice è normale avere dei nazionali. La sosta a livello mentale può far bene a questa squadra, perchè è composta da professionisti con caratteristiche importanti”.
Su Babacar: ” Può giocare insieme a Kalinic, magari girandogli intorno, deve ritagliarsi lo spazio con maggior continuità, anche se sta dimostrando di essere un gran talento. Mi meraviglio solo di non vederlo tirare le punizione, a Modena segnò diversi gol su palla inattiva”.